Monito di Cisl e Uil sull’art. 18 “Se i falchi l’avranno vinta è la fine”
In attesa del discorso della Camusso parlano Bonanni e Angeletti: "Non vorremmo che per l'irrigidimento di una parte sociale saltino equilibri delicatissimi"
Il segretario della CISL Raffaele Bonanni e il suo omologo della UIL Angeletti giungono a sorpresa nella sala stampa di Cambia Italia durante il secondo giorno di interventi. Il messaggio lanciato unitariamente dai due segretari è un «monito agli opposti estremismi» al tavolo di discussione sulla riforma del lavoro. «Dall’essere vicini ad una convergenza equilibrata su ammortizzatori sociali e articolo 18 – dice Angeletti – ci stiamo nuovamente allontanando a causa di irrigidimenti incomprensibili in questo momento». Secondo Bonanni «i falchi si stanno avventando sulla proposta fatta dal ministro Fornero sull articolo 18 in particolare – spiega senza aggiungere troppo – non vorremmo che per l’irrigidimento di una parte sociale saltino equilibri. Questo non puó accadere proprio quando i partiti che sostengono il governo (il riferimento è al vertice col premier dell’altro giorno, ndr) hanno deciso di assumersi la propria responsabilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.