Il Presidente Napolitano salva gli stambecchi
Il Capo dello Stato ha accolto il ricorso presentato dal WWF contro il piano predisposto dalla Provincia di Sondrio. Gli ambientalisti temevano il ritorno della caccia
Il capo dello Stato Giorgio Napolitano salva gli stambecchi delle Alpi. Il Presidente ha accolto il ricorso presentato dal WWF contro il Piano della Provincia di Sondrio, approvato nel marzo 2009. Il piano prevede un piano di conservazione, diffusione e gestione dello stambecco che, secondo gli ambientalisti, in realtà mira all’apertura della caccia allo stambecco. Il piano si sarebbe dovuto estendere all’intero arco alpino.
Il Presidente della Repubblica avrebbe rilevato un vizio di forma nel campo delle competenze. La Provincia è stata ritenuta incompetente in materia, visto che spetta solo al Ministro per le Politiche forestali d’intesa con il Ministro dell’Ambiente disporre le variazioni degli elenchi delle specie cacciabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.