Il Presidente Napolitano salva gli stambecchi
Il Capo dello Stato ha accolto il ricorso presentato dal WWF contro il piano predisposto dalla Provincia di Sondrio. Gli ambientalisti temevano il ritorno della caccia
Il capo dello Stato Giorgio Napolitano salva gli stambecchi delle Alpi. Il Presidente ha accolto il ricorso presentato dal WWF contro il Piano della Provincia di Sondrio, approvato nel marzo 2009. Il piano prevede un piano di conservazione, diffusione e gestione dello stambecco che, secondo gli ambientalisti, in realtà mira all’apertura della caccia allo stambecco. Il piano si sarebbe dovuto estendere all’intero arco alpino.
Il Presidente della Repubblica avrebbe rilevato un vizio di forma nel campo delle competenze. La Provincia è stata ritenuta incompetente in materia, visto che spetta solo al Ministro per le Politiche forestali d’intesa con il Ministro dell’Ambiente disporre le variazioni degli elenchi delle specie cacciabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.