Yama Mc-Carnaghi, cronaca di una vittoria

Azione per azione il racconto della partita disputatasi sabato sera al PalaYamamay di Busto

Yama Mc-CarnaghiIl preannunciato turnover di Villa Cortese alla fine si riduce al minimo indispensabile: fuori Wilson, Berg in panchina, tornano Guiggi e Puerari al posto di Stufi e dell’ex Carocci (omaggiata a inizio gara con il consueto mazzo di fiori). La Yamamay, come era nell’aria, dà fiducia all’intera formazione titolare. L’avvio di gara, però, è tutto a favore della MC-Carnaghi: muro di Guiggi su Bauer e doppio errore di Havelkova per l’1-5. Lucia Bosetti ferma a muro Dall’Ora per il 2-8, la Yamamay prova a risalire con Havelkova (5-9) ma Villa la tiene a distanza con muro e difesa e passa con Guiggi per il 7-13. La battuta di Caterina Bosetti mette in difficoltà la ricezione biancorossa per l’8-16, Pavan è scatenata in attacco (11-18) e le ospiti dilagano con il muro della stessa Caterina (12-20). La Yama recupera 4 punti, ma il finale è già scritto e l’ultimo punto è un errore in battuta della neoentrata Bisconti.



Musica diversa nel secondo set: Villa, fin qui infallibile, comincia a sbagliare qualcosa (anche in battuta) e la Yamamay ne approfitta per portarsi avanti prima 8-4, poi 10-5 con l’attacco out di Caterina Bosetti. Abbondanza inserisce Perinelli e Stufi, ma Dall’Ora trova l’ace del 13-8 e Havlickova colpisce per il 16-10. Da qui, proprio Perinelli e Caterina Bosetti costruiscono un controbreak di 0-4, a cui replica ancora Dall’Ora (19-15). I troppi errori in battuta penalizzano le biancoblu, Havlickova invece trova l’ace del 23-18 e Bauer chiude a muro su Stufi ristabilendo la parità.



Nel terzo set la MC-Carnaghi cambia ancora: Perinelli e Stufi dall’inizio al posto di Pavan e Barborkova. Parisi invece inserisce Pisani, che apre il parziale nel migliore dei modi: 2 muri e un attacco per il 3-3. L’equilibrio si spezza con un errore di Perinelli e un attacco da posizione impossibile di Havlickova: 10-7. Sbaglia troppo in questa fase Villa, che spedisce fuori anche il pallone del 14-9 con Lucia Bosetti; la Yamamay, dal canto suo, si fa sentire a muro per il break del 18-12. Caterina Bosetti, disastrosa in questo set (6 errori!), fallisce l’attacco del 24-15 e chiude un’invasione di Pincerato.



Si continua nel quarto parziale con Caracuta e con l’ex Carocci, subito colpita da un ace di Havlickova (3-2). Il livello del gioco si alza, Caterina Bosetti va a segno per il 5-6; provano a fuggire prima la Yamamay con l’ace di Havelkova (9-7) e poi Villa con i muri di Stufi e Bosetti (11-12), ma al secondo time out tecnico è ancora equilibrio. Un errore di Lucia regala il 17-15, il resto lo fa Havlickova, che prima firma il break del 20-17, poi con due attacchi pesantissimi s’inventa il 22-18. Finale in trionfo per la Yamamay: Dall’Ora si procura cinque match point, svaniscono i primi due ma sul terzo è decisivo l’errore di Stufi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.