Mastini, tutto in una notte
Mercoledì al PalAlbani lo spareggio dei quarti di finale con il Val Venosta (ore 20), gialloneri senza Privitera. Chi vince affronta l'Ora
Vincere per vivere: la logica spietata dei playoff raggiunge il culmine in occasioni come quella di domani – mercoledì 7 marzo – giorno in cui l’Hockey Club Varese ospita il Val Venosta per la terza e decisiva gara dei quarti di finale playoff nel campionato di C Nazionale.
La storia, breve ma intensa, della serie tra gialloneri e neroarancio parla fino a qui di due successi esterni: più bravi gli altoatesini al PalAlbani giovedì scorso (3-5), spietati e generosi i Mastini nel ritorno di domenica a Laces (0-2). Risultati giusti che lasciano apertissima la Gara 3 che si disputerà al palaghiaccio varesino a partire dalle ore 20. I protagonisti non cambiano rispetto ai primo due episodi: i ragazzi di Kudrna possono mettere in pista la maggior freschezza data dalla gioventù e tutto sommato un maggior tasso di talento; il Val Venosta però replica a colpi d’esperienza e di solidità collettiva, il tutto migliorato dalla presenza dei prestiti provenienti dal Merano.
I gialloneri dovranno probabilmente fare a meno di Riccardo Privitera, il top scorer varesino in stagione regolare con 29 punti (16 gol, 13 assist), all’estero per lavoro: difficilmente riuscirà a rientrare in tempo utile. Lo staff medico intanto è alle prese con la caviglia gonfia di Cortenova dopo un pestone rimediato sul finire di gara-2 anche se il difensore dovrebbe essere della partita. Il presidente Quilici aspettano anche le decisioni del Milano per l’eventuale prestito di Marcello Borghi, mentre è certa la presenza di Mannini.
L’ingaggio d’inizio, come detto, sarà alle 20, orario scelto per permettere una maggior affluenza anche tra chi finisce tardi di lavorare o studiare anche se la concomitanza di Cimberio-Montepaschi di basket non aiuterà. Chi vince sfiderà un’altra formazione altoatesina, l’Ora, che ha eliminato Aosta: quella del PalAlbani sarà l’unica "bella" dei quarti di finale visto che dall’altra parte del tabellone è già definita la semifinale tra Dobbiaco e Alleghe.
Per la società varesina la stagione regala intanto altre soddisfazioni: oltre alla prima squadra sono arrivate ai playoff anche le formazioni under 16 (contro il più forte Asiago) e under 14 (inserito nel raggruppamento con Renon, Feltre e Appiano). Fuori dagli spareggi invece, seppur di poco, il gruppo dell’under 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.