Volevo raccontare una storia…tra Varese e Sicilia

E' uscito in libreria e on line il nuovo romanzo di Gianfranco Galante

Nuovo libro: Volevo raccontare una storia...tra Varese e Sicilia - di G. Galante

“Volevo raccontare una storia da tanto tempo; adesso l’ho fatto!” dice Gianfranco Galante, autore di un romanzo di 240 pagine, pubblicato in questi giorni.

Scrive Pietro Macchione: “Negli ultimi anni ho imparato a conoscere e apprezzare la vocazione poetica di Gianfranco Galante: una vocazione che si è manifestata forse un po’ tardi al pubblico, ma che ha alle spalle solide radici culturali, una genuina sensibilità e un linguaggio autonomo. Come si suol dire, le sorprese non finiscono mai ed eccoci di fronte a un romanzo autobiografico che di fatto completa (ci saranno altre sorprese?) la personalità di questo vulcanico autore. Chi vorrà leggerlo si troverà immerso in un testo molto “fresco” e piacevole, complici l’ironia generale e quella personale, l’uso ben calibrato del dialetto siciliano, la leggerezza delle analisi-spiegazioni che spesso l’autore introduce nella narrazione, il continuo viaggio psicologico-narrativo tra Sicilia e Varese. Anche la scrittura si fa apprezzare, sia per una certa scorrevolezza narrativa, sia per l’introduzione di vocaboli ed espressioni che appartengono a un linguaggio colto”.

“Volevo raccontare una storia…”ed. Macchione-Varese si può già acquistare in tutte le librerie ed anche su tutti i canali online.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. GianPix
    Scritto da GianPix

    Romanzo autobiografico, leggero e scorrevole alla lettura. L’autore, con una vena molto realistica, esprime e descrive un insieme di aneddoti storici, geografici, curiosi, ironici e familiari; storia di vita vissuta di una famiglia italiana in continua migrazione tra affetti e doveri, tra amor di patria e fuga, Varese e Sicilia. Per la facilità di lettura si potrebbe addirittura definire “estivo”. Cercatelo nelle librerie oppure online. Buona lettura.
    GfG

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.