Alunni del Don Milani vincono i giochi matematici della Bocconi

Premiati diversi studenti dell’istituto cittadino durante i “Giochi d’Autunno” organizzati dall’Università milanese

Nei giorni scorsi la presidenza dell’Istituto “Don Lorenzo Milani” di Tradate, si è tenuta la premiazione degli studenti vincitori della gara di giochi matematici “Giochi d’Autunno” promossa dall’Università Bocconi di Milano. La prof.ssa Flaminia Corti che organizza i giochi matematici in Istituto, ha reperito i premi che consistono in libri di interesse matematico-scientifico, utili per approfondimenti, mirati all’età dei vincitori e all’indirizzo di studio (Amministrazione, Finanza e Marketing e Costruzioni, Ambiente e Territorio) degli studenti vincitori.

Il Dirigente Scolastico, Adriana Battaglia, si è complimentata con i vincitori ed ha consegnato i premi corredati di dedica personale. Tra gli studenti delle classi prime sono risultati vincitori: 1° Filippini Luca ( 1B CAT); 2° Spini Stefania (1A AFM); 3° Lavazza Francesco (1B CAT). 
Tra gli studenti delle classi seconde, terze e quarte troviamo: 1° Rago Davide (4B GEO); 2° Scacchi Fausto (3B GEO); 3° Corvino Daniele ( 4B GEO).

Gli alunni Spini, Corvino e Rago sono iscritti per partecipare il 17 marzo 2012 a Varese alla Gara Internazionale, sempre promossa dall’Univertità Bocconi, e a loro va il caloroso augurio di tutto l’Istituto “Don Milani” che si mette sempre in gioco per stimolare nei giovani l’interesse per la logica e per la matematica.
Quest’anno inoltre la classe IV A IGEA della sezione Ragioneria, con la guida di Alessandro Cattaneo, ricercatore presso la facoltà di matematica dell’università degli studi di Milano, partecipa al progetto “Math in jeans” e si cimenta nella risoluzione di un problema rompicapo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.