Gli Skorpions allacciano i caschi: via al campionato
La formazione varesina si è affiliata alla Fidaf e domenica 26 esordisce nel torneo Cif-9. Si gioca a Vedano Olona alle 15, di fronte gli Hammers Lario
Tutto pronto in casa Skorpions Varese dove è agli sgoccioli il conto alla rovescia per l’avvio del campionato di football americano. La dirigenza varesina, dopo alcuni anni sotto l’egida della Fif, ha deciso di aderire alla Fidaf, federazione con un numero maggiore di squadre che tra l’altro ha deciso di organizzare il prossimo Superbowl proprio nella Città Giardino, a luglio al "Franco Ossola".
Gli Skorpions, inseriti nel girone H, parteciperanno così al cosiddetto "Cif 9" che è un torneo cui prendeno parte ben 39 squadre sparse sull’intera penisola. La formazione rossonera (nella foto il quarterback Giorgetti) dovrà affrontare nel proprio raggruppamento gli Hammers Lario, i 65ers Arona, i Commandos Brianza e l’altra formazione della nostra provincia, i Blue Storms Gorla che però esordiranno il prossimo 11 marzo contro i piemontesi.
Il campionato, dopo gli scontri interni al raggruppamento, prevede le partite interdivisionali contro le formazioni del girone ligure-piemontese: ai playoff si qualificano le prime due classificate di ogni gruppo e le migliori terze. Skorpions e Blue Storms sono piuttosto quotate e quindi mirano ad accedere ai playoff: lo scontro diretto potrebbe anche assegnare il posto migliore in griglia e favorire così un cammmino più o meno semplice nelle partite che valgono l’avanzamento verso la finale.
Domenica, come detto, tocca quindi ai varesini di coach Massimo D’Alessandra per cui ci sarà subito il derby con i comaschi Hammers; il campo di gioco scelto è quello di Vedano Olona che da tempo ospita il football nostrano grazie a alla partnership tra il club del presidente Aristide Mangano e il Comune guidato dal sindaco Baroffio. La collaborazione tra l’altro prevede l’utilizzo delle strutture anche da parte del settore giovanile e la presenza sul campo delle cheerleaders sul modello americano. La prima squadra ha dovuto affrontare anche neve e ghiaccio dei giorni scorsi ma ha completato la preparazione per questo esordio, previsto per le 15 di domenica 26 sul terreno di gioco di via Volta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.