Furto in appartamento, rissa col proprietario e fuga. Fermato dai carabinieri
La colluttazione ha trasformato il reato da furto in rapina, fattispecie di cui dovrà rispondere l’arrestato. Sarà giudicato per direttissima
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cesate hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di rapina, G.G., 28enne di origine albanese, domiciliato a Milano, già con pregiudizi di Polizia.
L’uomo era penetrato poco prima in un’abitazione del Villaggio Ina Casa, situato nella periferia di Cesate ed è stato sorpreso dal proprietario, un 41enne commerciante del luogo, che stava rincasando.
Ne è nata una colluttazione, nel corso della quale il malvivente ha tentato anche di ferire il proprietario con un cacciavite.
Nel trambusto il ladro si è dato alla fuga, sfondando anche una vetrata dell’abitazione e ferendosi le mani.
Il proprietario stesso ha avvertito immediatamente i militari, una cui pattuglia, già in zona per svolgere un servizio finalizzato a prevenire i furti in abitazione, ha raggiunto il luogo in pochi secondi.
Il soggetto è stato bloccato ed ammanettato. La colluttazione ha trasformato il reato da furto in rapina, fattispecie di cui dovrà rispondere l’arrestato. Sarà giudicato stamattina con rito direttissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.