Esame Uefa Pro per allenatori superato da Javorcic, Conte, Contini e Lupi
Ieri si sono svolti gli esami del corso allenatori di massimo livello a Coverciano. I complimenti della Pro Patria al suo mister

Grande soddisfazione per l’allenatore della Pro Patria Ivan Javorcic, che ha terminato il corso da allenatore Professionista di Prima Categoria – Uefa Pro a Coverciano, discutendo la tesina finale nella giornata di lunedì 14 settembre.
Assieme a lui anche tre allenatori varesotti: Mirko Conte, vice della Juve U23, Matteo Contini che allena la Pergolettese, e Alessandro Lupi, di Viggiù, ex allenatore della Primavera del Milan.
Questi gli allenatori che sono stati promossi ieri al corso della Figc: Francesco Antonioli, Sergio Arnosti, Francesco Baldini, Paolo Bianco, Emiliano Francesco Bigica, Daniele Bonera, Fabio Caserta, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Mirko Conte, Matteo Contini, Morgan De Sanctis, Gaetano Fontana, Nazzarena Grilli, Vincenzo Italiano, Ivan Javorcic, Mohamed Kallon, Stefano Lucchini, Alessandro Lupi, Paolo Montero, Thiago Motta, Roberto Muzzi, Angelo Palombo, Patrizia Panico, Andrea Pirlo, Daniele Russo, Manuela Tesse, Luca Toni ed Emanuele Troise.
Il comunicato della Pro Patria
Aurora Pro Patria 1919 si congratula con Mister Ivan Javorcic per il conseguimento dell’abilitazione ad Allenatore Professionista di Prima Categoria – Uefa Pro.
Il tecnico bianco-blu ha discusso questa mattina, nelle aule di Coverciano, una tesi ricca di spunti e di contenuti dal titolo: “Il Gioco. L’origine e l’evoluzione delle idee nella Storia del Calcio”.Grande soddisfazione per lo sviluppo dell’elaborato anche da parte dei relatori d’eccezione Felice Accame e Renzo Ulivieri.
CONGRATULAZIONI MISTER!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.