Mastini, esordio duro: il Bressanone vince 7-3
Falcons più avanti nella preparazione, gialloneri senza Tura, Odoni e Drolet. All'Agorà è vittoria netta degli altoatesini nella prima di campionato

È duro come il ghiaccio il ritorno in campo dei Mastini nella Italian Hockey League: all’esordio stagionale, i gialloneri perdono in maniera netta sulla pista casalinga (che è quella dell’Agorà di Milano) contro il Bressanone, 3-7, un punteggio maturato fin dai primi 10′ di gioco.
Un risultato che è anche figlio delle assenze (non c’erano il portiere Tura, Odoni e l’unico straniero Drolet) e dei pochi e complicati allenamenti svolti fino a questo momento, ma che è meritato per gli ospiti, arrivati all’Agorà con l’intenzione di fare risultato pieno.
Gran protagonista della gara – che si è disputata davanti a un buon pubblico di fede giallonera – è stato senza dubbio Michael Purdeller, a segno per ben quattro volte; tutti “vecchi” invece i marcatori della squadra di Devèze ovvero Marci Borghi, Schina e capitan Vanetti.
LA PARTITA
Dopo qualche minuto equilibrato (M. Mazzacane vicino al vantaggio), è il Bressanone a passare con un tiro di Purdeller deviato sottomisura quel tanto da beffare Bertin. Poco dopo è invece un rebound a piegare i Mastini: Bertin respinge ma non trattiene il disco e Arnost è il più rapido a colpire e insaccare. Prima della metà del drittel, terza rete ospite con un contropiede di Sottsas a cui il Varese replica (dopo timeout di Devèze) con la prima rete firmata da M. Borghi.
Una fiammata spenta a inizio ripresa quando Purdeller va a segno per tre volte: prima in superiorità, poi anche a causa di due incertezze della difesa giallonera. Stavolta la marcatura della bandiera nel periodo è di un difensore, Schina, imbeccato da Piroso.
Il Bressanone, tuttavia, può controllare il risultato grazie anche alle parate di un ottimo Kosta: l’unico a bucarlo è lo sniper Vanetti che finalizza un’azione imbastita insieme a Piroso.
Ora per il Varese si prospetta una settimana di allenamenti per preparare la difficile trasferta di Caldaro, contro i Lucci che sono partiti lancia in resta con il 7-2 inflitto al Como in trasferta.
MASTINI VARESE – FALCONS BRESSANONE 3-7
(1-3; 1-4; 1-0)RETI: 3.29 Purdeller (B – Arnost, Casanova), 6.21 Arnost (B – Bona, Tauber), 9.37 Sottsas (B), 17.28 M. Borghi (V – Raimondi); 20.49 Purdeller (B – Bona, Tauber), 25.46 Purdeller (B – Sottsas), 35.08 Purdeller (B), 35.57 Nalin (B), 36.46 Schina (V – Piroso); 45.53 Vanetti (Piroso, De Biasio).
VARESE: D. Bertin (Masini); Schina, Re, A. Bertin, Papalillo, E. Mazzacane, De Biasio, Ilic; Gasparini, Vanetti, Cordin, M. Mazzacane, M. Borghi, P. Borghi, Gherardi, Piroso, Di Vincenzo, Privitera, Raimondi. All. Devèze.
ARBITRI: Lega e Volcan (Bassani e Grecchi).
NOTE. Penalità: V 18′, B 20′. Superiorità: V 2-8, B 3-7. Spettatori: 300.
Classifica: Alleghe, Caldaro, Merano, Bressanone, Fiemme 3; Pergine, VARESE, Unterland, Como, Appiano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.