A Busto Arsizio apre Prix, il supermercato con la cortesia del negozio di vicinato
Il marchio è molto diffuso nel Triveneto e si sta allargando in Lombardia ed Emilia Romagna. In corso Italia 26 a Busto il primo punto vendita in provincia di Varese

Un nuovo marchio della grande distribuzione è sbarcato a Busto Arsizio. Questa mattina, giovedì, in corso Italia 26 ha aperto i battenti il nuovo supermercato Prix che ha preso il posto di Simply e del quale ha assunto i 13 dipendenti che erano rimasti a casa. Si tratta del primo supermercato in provincia di Varese mentre è molto conosciuto nel Triveneto con centinaia di punti vendita. . Seregno e Cesano Boscone gli altri punti che apriranno.
Prix è una realtà italiana al 100%, nata nel 1971 dalla volontà dei 6 fratelli Fosser. Attualmente conta in totale 179 punti vendita ed è leader nel Triveneto con ben 160 filiali e negli ultimi anni si sta espandendo in Lombardia ed in Emilia. Per quanto riguarda la Lombardia è partito dalla provincia di Brescia in cui è presente con 10 punti vendita e adesso si sta espandendo su Bergamo, Milano, Monza ed arriva in provincia di Varese grazie all’inaugurazione di questa mattina alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, e dei responsabili di Caritas, Croce Rossa, Banco di Solidarietà La Luna.
Punto di forza dell’azienda è il particolare legame con il territorio per cui vengono privilegiati i fornitori locali che lavorano con materie prime locali. Il legame con il territorio viene rafforzato anche sostenendo e sponsorizzando iniziative locali: «Nel corso del 2019 abbiamo sponsorizzato oltre 500 tra sagre di paese, feste scolastiche e della scuola materna, iniziative parrocchiali e comunali, raccolte fondi a favore di istituti scolastici, umanitari e per la ricerca sanitaria».

Proprio nell’ambito di queste iniziative, a Busto Arsizio hanno deciso di donare 3000 euro in buoni spesa alla Caritas, al Banco di Solidarieta’ la luna, ed alla Croce Rossa di Busto Arsizio. A testimonianza dell’attenzione verso il mondo animale, invece, hanno donato 1 quintale di crocchette per gatti all’ENPA e hanno inaugurato in Prix il primo centro di raccolta per cibo per animalia Busto Arsizio.
Un altro punto di forza dell’azienda è la spesa facile e veloce grazie alla dimensione media dei punti vendita, non esagerata, grazie alla quale possono considerarsi dei veri e propri supermercati con le caratteristiche positive del negozi di vicinato, per cui la cortesia, un consiglio sono di casa ed il tempo necessario per fare la spesa è davvero poco.
Il fiore all’occhiello è anche il reparto frutta e verdura. Il colore, la freschezza e la gioia del mercato ortofrutticolo rionale. Prix garantisce la freschezza e la qualità del suo reparto frutta e verdura grazie a consegne giornaliere dirette. Le offerte eccezionali che vengono fatte nel reparto frutta e verdura come ad esempio quella in corso di 0,98 euro al chilo su tutta la frutta e verdura sfusa sono un invito al cliente a provare i nostri prodotti in modo che non possa più farne a meno e torni anche nei giorni successivi per acquistare prodotti non solo nel reparto frutta e verdura ma anche negli altri reparti.

L’assortimento è composto da oltre 2000 referenze e per ogni famiglia di prodotto ad esempio nella pasta è previsto un primo prezzo bassissimo, il piu’ basso del mercato, un prodotto di fascia intermedia a marchio Prix con un ottimo rapporto prezzo/qualità, il prodotto della marca leader (Barilla nel caso della pasta) e un prodotto di qualità superiore a marchio Eccellenze di Prix (pasta di Gragnano). Sono presenti quindi le grandi marche (ad esempio Coca Cola, Barilla, Mulino Bianco, Ferrero, Pavesi, Dash, Dixan, ecc) e sono disponibili inoltre 40 marchi di proprietà per un totale di circa 800 prodotti in esclusiva che potete trovare solo nei punti vendita Prix.
In particolare è stata sviluppato una linea di prodotti Eccellenza di Prix che come dice il nome stesso in ogni famiglia rappresenta l’eccellenza ad esempio nei tortellini abbiamo i tortellini di Valeggio a sfoglia sottilissima con un ripieno eccezionale di carne o di prosciutto San Daniele che si cuociono in un minuto. Nei piatti pronti sempre a marchio Eccellenze di Prix abbiamo il piatto tipico veneto il baccalà sia alla vicentina che mantecato prodotto dalla miglior gastronomia di Vicenza che basta scaldare in 3 minuti ed è pronto, il ragù d’anatra già pronto in due minuti per preparare il piatto tipico dei bigoli all’anitra.
Da Prix garantiscono prezzi bassi tutti i giorni e promozioni eccezionali come 1+1 o 3×2 o “tanti prodotti a 0,88 €. Oltre al mangiare bene anche il mangiare sano è importante per Prix per cui è stato sviluppato il reparto dei prodotti BIO, inserendo sempre novità. Per quanto riguarda i veri amici dell’uomo, che sono i nostri amici animali domestici, c’è un assortimento che prevede oltre a prodotti eccezionali come rapporto prezzo/qualità anche l’eccellenza dei marchi nel mondo animale come Friskies, Whiskas, Felix, Cesar ecc.
Il claim dell’azienda coniato dal presidente stesso è “Da noi si mangia bene” proprio per far capire al cliente che la qualità dei prodotti è sempre alta e l’aspetto che li rende unici è che lo scontrino finale è sempre inferiore a quanto ci si aspetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.