No Tav contestano all’Università di Lugano
Bersaglio degli anarchici era il procuratore di Torino Giancarlo Caselli, che ha coordinato l'indagine che ha portato all'arresto di militanti dell'ala dura del movimento
Pomeriggio agitato all’Università della Svizzera Italiana di Lugano: un gruppo di anarchici ha contestato a gran voce il procuratore capo di Torino Giancarlo Caselli, che ha coordinato l’indagine che ha portato all’arresto di militanti dell’ala dura del movimento No Tav. Caselli era a Lugano insieme al procuratore milanese Armando Spataro per una lezione dal titolo "Politica e giustizia: quale rapporto".
I contestatori – una ventina in tutto – sono intervenuti quando Caselli aveva pronunciato solo poche parole: allontanati dall’aula, avrebbero lanciato qualche palla di neve contro gli agenti di polizia e ci sarebbe stato qualche limitato contatto fisico. La mobilitazione era stata annunciata nei giorni scorsi anche da Indymedia Svizzera, che sostiene la lotta No Tav contro l’Alta Velocità in Val di Susa (Torino).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.