“La struttura di Luino non chiuderà e dice il falso chi afferma il contrario”
L'associazione culturale Agorà (area Pdl) ha intrattenuto ieri sera il pubblico luinese con il dibattito "Ospedale di Luino quale futuro?"

Giorgio Puricelli e Rienzo Azzi hanno passato tutta la loro giornata a visitare gli ospedali di Cittiglio e Luino, non solo le strutture, questo lo hanno sottolineato più volte, ma anche parlando con medici ed operatori, «tutti molto arrabbiati per la disinformazione fatta – hanno detto – sulle due strutture ospedaliere». I due politici hanno trovato ambienti puliti e decorosi, personale qualificato e gentile e, certamente, con qualche miglioria da fare. «Quel punto prelievi è piccolo davvero – hanno detto i politici del Pdl -, va ampliato e lo diremo al direttore generale Walter Bergamaschi. Magari si potrebbe aprire un altro punto prelievi in qualche altro punto del territorio che permetterebbe anche a chi non abita vicino l’ospedale di raggiungerlo con più facilità. La struttura di Luino non chiuderà e dice il falso chi afferma il contrario, i numeri sono lì da vedere».

Intervenuto nel dibattito anche il presidente del consiglio provinciale Luca Macchi, il quale ha precisato che nessuno ha mai parlato male del direttore generale Bergamaschi o di Regione Lombardia, nessuno ha mai detto che l’ospedale chiudeva: «La gente di Luino – ha detto -, va paragonata a quei genitori che hanno un figlio solo e gli dedicano tutte le attenzioni. Questa gente ha solo questo e va aiutata». Il consigliere provinciale dell’Udc, Pierangelo Rossi, ha ringraziato pubblicamente la Fondazione "Il circolo della bontà" per la donazione di 4 televisori al reparto di dialisi Luino. La serata è poi proseguita con un dibattito pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.