“Un marito ideale” alle Arti
Lunedì 30 e martedì 31 gennaio lo spettacolo teatrale di Oscar Wilde dedicato a politica e integrità dei governanti
Quarto appuntamento della Stagione Teatrale del Teatro delle Arti: è in programma la commedia di Oscar Wilde “Il marito ideale”, scritta nel 1893 e facente parte della trilogia dei Society Dramas. Due le repliche, lunedì 30 e martedì 31 gennaio.
Il tema centrale della commedia è il problema della corruzione politica e dell’integrità dei governanti. Ne deriva uno spettacolo che propone interrogativi di sconcertante attualità: è possibile una politica senza compromessi? La questione morale è un fatto privato o pubblico?
Vita privata e impegno politico inevitabilmente si intersecano. Oscar Wilde riesce a mantenere nella commedia una costante leggerezza, tanto da farla apparire una vera opera d’arte. A interpretare i tre personaggi dominanti sono attori della Compagnia Teatridithalia: Roberto Valerio, Valentina Sperlì e Pietro Bontempo. A loro si affiancano Alarico Salaroli, Chiara Degani, Luca Damiani. La traduzione e la regia sono dello stesso Roberto Valerio.
Per quanto riguarda le prenotazioni dei biglietti l’orario è dalle 17.30 alle 19.30 e comunque in orario di apertura Cinema.
La stagione teatrale è proposta da Centro Culturale Teatro delle Arti, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.