Nicoletti: “Sulle province tutti parlano, ma nessuno vuol abolirle davvero”
Il leader di Movimento Libero commenta il voto contrario del Consiglio Comunale sulla sua mozione e lancia la sfida alla politica con il “NO PROVINCIA DAY” del 28 gennaio
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, commenta il voto contrario del Consiglio Comunale sulla sua mozione e lancia la sfida alla politica con il “NO PROVINCIA DAY” del 28 Gennaio.
«A parole tutti vogliono l’abolizione delle province e la riduzione dei parlamentari, ma i fatti dimostrano chiaramente come la politica non abbia alcuna intenzione di portare avanti queste azioni. Lo dimostra il voto del Consiglio Comunale di Varese, riunitosi ieri sera a Palazzo Estense, che ha bocciato, quasi senza discutere, la nostra mozione sull’argomento con 17 voti contrari(Pdl, Lega Nord e Sel) e 9 favorevoli. Una mozione che puntava anche a proporre una riassetto delle attuali regioni con la creazione di una nuova tra Varese, Como e Verbania. Aspetto, quest’ultimo, che abbiamo accettato di eliminare in sede di Consiglio (continueremo la nostra battaglia nelle piazze) per non dare alcun alibi a chi ha deciso di votare contro alla nostra richiesta di abolire le province e ridurre drasticamente il numero di parlamentari. Ancor più significativo, dunque, sarà il “NO PROVINCIA DAY” del 28 Gennaio 2012, organizzato da Movimento Libero davanti a villa Recalcati, sede della Provincia di Varese. La gente deve far sentire la propria voce, altrimenti la politica continuerà imperterrita a difendere i propri privilegi. Il voto di ieri sera lo dimostra chiaramente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.