Una cena ebraica all’istituto De Filippi

L'iniziativa si colloca fra quelle per la Giornata della Memoria. L'appuntamento è per mercoledì 25 gennaio alle ore 19.30

L’Ististuto De Filippi in collaborazione con l’Ufficio nazionale israeliano del turismo, nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata della Memoria è lieto di presentare l’iniziativa Cena ebraica per conoscere la cultura e la tradizione della festa ebraica: Yom Kippur (Giorno del Perdono)
Il giorno di Kippur chiude i 10 giorni penitenziali che iniziano con Rosh-Ha-Shanà. E’ un giorno
particolarmente solenne in cui si osserva un rigoroso digiuno che dura dal tramonto del 9 di Tishrì
fino alla sera del 10. La vigilia di Kippur è d’uso servire un pasto abbondante, ma privo di spezie.
L’appuntamento è per mercoledì 25 gennaio alle ore 19.30.
Intruducono alla serata e alla tradizione: MARIAGRAZIA FALCONE Press & Pr Director, Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo ed il Professor DAN BAHAT già Professore di Archeologia Biblica, Università Ebraica di Gerusalemme

MENU:
Aperitivo secondo la tradizione ebraica
Pitta, falaffel, houmus, uova ripiene con avocado, melanzane e sgombro sott’olio
***
Tagliolini in brodo
Pasticcio di melanzane
Barkan Classic Sauvignon Blanc
***
Triglie con uvette e pinoli
Carciofi stufati
Zucca disfatta
Barkan Classic Sauvignon Blanc
***
Dictinobis – Ciambelle di Kippur
Bruscandole
Biscotti di sumsum
Jerusalem Hills Muscat Alexandria
Prezzo: € 35.00
E’ richiesta la prenotazione: tel. 0332-238004 / mail: ricevimento@defilippivarese.it
De Filippi, Via Brambilla 15 – Varese. www.istitutodefilippi.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.