Animalisti, nuovo blitz contro Reptilia Expo
Un'altra associazione (100% Animalisti) ha coperto la pubblicità dell'evento su rettili e testuggini con striscioni per la loro liberazione. Nuova incursione in provincia di Varese dopo il caso delle galline Bruzzese a Olgiate
Nuovo blitz degli animalisti in provincia di Varese. Dopo il caso delle galline dell’allevamento Bruzzese da parte dell’associazione Nemesi Animale, ora tocca a 100% Animalisti, altro gruppo attivo sul territorio che ha preso di mira l’evento che si terrà a Castellanza denominato "Reptilia Expo", una mostra itinerante che mette in mostra rettili di ogni genere. «Serpenti, Lucertole e Testuggini, vengono tenuti tutta la vita dentro scatole di plastica o dietro vetrine, e portati in giro per essere guardati da chi paga il biglietto d’ingresso. Animali strappati al loro ambiente e condannati a una vita squallida e infelice per il guadagno di alcuni, per la curiosità di altri. Che senso ha guardare un Animale in una situazione innaturale e lontana dal suo modo di vivere?» – dicono in un comunicato gli aderenti a questo gruppo. La notte scorsa, dunque sono entrati in azione affiggendo manifesti con scritte del tipo "vergognatevi, animali in gabbia in giro per tutto il mondo" oppure "il gatto più bello del mondo è quello libero dalla vostra vanità". Gli striscioni sono stati apposti sopra i cartelloni pubblicitari dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.