John Paul II Choir Live Concert

16 Ottobre 2015

Il “John Paul II Choir”, nasce come coro giovanile parrocchiale, con finalità prima, l’animazione delle celebrazioni eucaristiche nella Parrocchia Sant’Alessandro di Albizzate (VA). Animati dalla passione per il canto,la musica e lo stare insieme, stimolati dal Direttore Samuele Cane, da Settembre 2012 inizia a cimentarsi in un repertorio più ampio che spazia dal gospel al sacro,dal pop al rock,dallo spiritual al classico. Il 23 Dicembre 2012, durante un concerto benefico, fa il suo debutto come John Paul II Choir. I cardini dello stare insieme di questo coro si fondano sulle parole di Sant’Agostino:” La musica ha un potere speciale: è capace di scavare nel profondo di ognuno di noi, di commuovere e di convertire i cuori”.

Il coro è attualmente composto da circa 50 coristi, accompagnato da una band di 5 musicisti (chitarra, batteria, basso, pianoforte, violino).

….”Ognuna delle nostre voci, uniche, irripetibili, inimitabili; suoni riflessi di ciò che si è e di ciò che si ha dentro…lì in mezzo, in mezzo a loro, le senti vibrare e risuonare una ad una, ogni nota, ogni sguardo, racconta del nostro essere li, insieme…ed è bellissimo!!!…”

Samuele Cane, direttore musicale del JPC

9 Ottobre 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.