Signor Panettone

Il 9 e 10 dicembre, al Collegio De Filippi di Varese, torna Signor Panettone, manifestazione ideata dall'associazione “Pasticcieri per la vita” per valorizzare e promuovere la qualità dei prodotti artigianali del territorio

vario

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, torna per la sua quarta edizione Signor Panettone, manifestazione ideata e promossa dall’associazione “Pasticcieri per la vita”. Obiettivo: valorizzare e promuovere la qualità dei prodotti artigianali del nostro territorio.

La manifestazione, a ingresso gratuito, è ancor più golosa e presenta tante novità:

  1. una nuova location: la manifestazione si svolgerà presso il Collegio De Filippi di Varese, in via Brambilla 15;
  2. un numero maggiore di espositori;
  3. un servizio navetta gratuito, che resterà attivo durante tutto lo svolgimento della manifestazione. Il servizio verrà garantito grazie all’utilizzo di un trenino turistico (lillipuziano), addobbato in tema natalizio, con partenza da Piazza Montegrappa e arrivo presso il Collegio De Filippi (e ritorno);
  4. un evento tutto canoro, che aprirà ufficialmente la manifestazione: sabato 9 dicembre alle ore 14.00, il coro Thelys, rigorosamente in rosa, eseguirà alcuni tra i canti più belli della tradizione natalizia. Il coro ha all’attivo la partecipazione a diversi concerti, tra cui spicca la prima esecuzione italiana dello Stabat Mater di C.J.Rodewald, per due soprano soli, coro femminile e orchestra da camera.

Le novità non finiscono qui, perché per tutti i visitatori sono previsti iniziative golose e omaggi tutti da scoprire.

L’appuntamento è fissato per sabato 9 dicembre dalle 14 alle 18:30 e domenica 10 dalle 10 alle 18:30 (orario continuato).

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare panettoni artigianali a prezzo calmierato e uguale per tutti gli espositori; 24 euro al Kg, 18 euro per la confezione da 750 gr, e 13 euro per il panettone da 500 gr.

di
Pubblicato il 05 dicembre 2017

Segnala Errore