TP Reflex Group S.p.A. vende il ramo d’azienda tubi industriali a Industrie Plastiche Lombarde S.p.A.
L’operazione si perfezionerà entro il mese di ottobre 2022. Le attività produttive dei tubi industriali di TP Reflex dello stabilimento di Tradate verranno trasferite nello stabilimento di Besozzo di IPL nel successivo mese di novembre 2022

TP Reflex Group S.p.A., primario gruppo europeo nel settore della componentistica per l’elettrodomestico, venderà il suo ramo d’azienda, relativo ai tubi industriali, a Industrie Plastiche Lombarde S.p.A., società leader del mercato nel settore dei tubi flessibili industriali.
L’operazione si perfezionerà entro il mese di ottobre 2022, e riguarderà le attività produttive dei tubi industriali di TP Reflex del suo stabilimento di Tradate (Varese). Tali attività verranno trasferite nello stabilimento di Besozzo (Varese) di IPL nel successivo mese di novembre 2022.
L’iniziativa si inquadra in una logica di incremento e rafforzamento di quote di mercato da parte di IPL, già presente in diversi paesi a livello mondiale, e, peraltro, TP Reflex intravede in tale intervento una focalizzazione delle risorse sul proprio mercato di riferimento.
TP Reflex ha comunque voluto privilegiare un operatore italiano, rispetto ad altre offerte ricevute da società straniere, anche al fine di salvaguardare al meglio l’occupazione sul territorio di Varese.
La FEMCA CISL dei Laghi, rappresentando la maggioranza dei lavoratori presenti in entrambe le aziende, valuta positivamente tale operazione nell’ottica di salvaguardia degli assetti occupazionali, nonché di sviluppo per il territorio Varesino. In particolare, la scelta di TP REFLEX, che privilegia un operatore italiano quale IPL, è coerente con la strategia da sempre auspicata a livello sindacale di non delocalizzare, ma al contrario di rafforzare e mantenere sul territorio tutte le conoscenze e professionalità in un settore strategico come quello dei tubi in plastica per applicazioni varie, che vede la nostra provincia in prima fila, non solo a livello italiano, ma anche europeo.
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”