Origgio
Origgio conferma Evasio Regnicoli: secondo mandato da sindaco
Il sindaco uscente ottiene la riconferma al termine di una sfida elettorale a tre contro Francesco Venturini e l’ex sindaco Mario Angelo Ceriani
Il sindaco uscente ottiene la riconferma al termine di una sfida elettorale a tre contro Francesco Venturini e l’ex sindaco Mario Angelo Ceriani
Il primo cittadino uscente era l’unico candidato: superata intorno alle 10 di lunedì la soglia minima del 40%: «Grazie a tutti gli elettori, scongiurato il rischio di commissariamento del comune»
In un contesto di partecipazione in calo nel Varesotto arriva il richiamo della presidente Eleonora Paolelli e del direttore Claudio Biondi sull’importanza di sostenere le istituzioni di prossimità
L’affluenza alle 19 nei dieci comuni del Varesotto chiamati al voto per le amministrative conferma un netto calo rispetto alla precedente tornata elettorale: il dato complessivo si ferma al 28,5%, rispetto al 38,2% registrato nello stesso orario alle ultime comunali
A chiusura della campagna elettorale, riceviamo e pubblichiamo un intervento da parte del candidato Bruno Besciani e dei candidati della lista Fare comune
Già sindaco dal 1996 al 2005 e poi dal 2015 al 2020, Mario Angelo Ceriani torna a candidarsi a Origgio dopo una pausa dalla politica attiva e indica presenza quotidiana e servizi come priorità
Il candidato sindaco della lista “Origgio Democratica” presenta un programma centrato su ambiente, qualità della vita e maggiore coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni amministrative
Il primo cittadino uscente, candidato della lista “Evasio Sindaco” riassume il lavoro svolto durante un mandato segnato da pandemia e crisi energetica e rilancia sui progetti per i prossimi cinque anni
l candidato sindaco di Golasecca Dimensione Paese espone il programma basato su bilancio, tutela del territorio e rilancio commerciale, ribandendo ancora una volta l’autonomia civica della lista
I dieci candidati consiglieri hanno presentato la propria analisi dei bisogni del paese sul Ticino: progetti di partecipazione, marketing territoriale e un’attenzione particolare al rapporto con l’aeroporto
Francesco Venturini in campo con una lista civica che propone un nuovo modo di far partecipare i cittadini, di affrontare temi centrali come le questioni ambientali e la rigenerazione urbana ma anche far vivere un paese più sicuro e più bello
Maurizio Caimi presenta un programma centrato su manutenzione del territorio, servizi e politiche giovanili. In lista con lui giovani, professionisti del territorio e figure vicine all’oratorio, alla Chiesa e al sociale

La sede legale si trasferisce in Via Pasubio, quella operativa alla Biblioteca di via Sacco, in attesa di occupare l'ex caserma Garibaldi: ma l'associazione assicura "cambia l'indirizzo, non il senso della missione"
Ultimi commenti
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Beko passa interamente ai turchi. Da Varese un coro di richieste: «Tutelare fabbrica e indotto»