Origgio conferma Evasio Regnicoli: secondo mandato da sindaco
Il sindaco uscente ottiene la riconferma al termine di una sfida elettorale a tre contro Francesco Venturini e l’ex sindaco Mario Angelo Ceriani
Evasio Regnicoli è stato confermato sindaco di Origgio. Il primo cittadino uscente ha ottenuto la fiducia degli elettori conquistando il secondo mandato al termine di una sfida a tre che lo vedeva opposto a Francesco Venturini di Origgio Democratica e a Mario Angelo Ceriani, già sindaco del paese per tre mandati.
Una vittoria che premia la linea della continuità amministrativa proposta da Regnicoli, che durante la campagna elettorale aveva puntato sul completamento dei progetti avviati negli ultimi anni e sugli investimenti legati a sicurezza, manutenzioni e tutela del territorio.
La sfida con Venturini e Ceriani
La corsa elettorale a Origgio aveva messo a confronto esperienze e visioni differenti per il futuro del paese. Da una parte il sindaco uscente Evasio Regnicoli, deciso a proseguire il lavoro avviato nel primo mandato; dall’altra Francesco Venturini con la lista Origgio Democratica e Mario Angelo Ceriani, volto storico della politica locale ed ex sindaco.
Una campagna elettorale molto seguita dai cittadini e centrata soprattutto sui temi della qualità della vita, della sicurezza e dei servizi comunali.
“Completare i progetti avviati”
Nel corso degli incontri pubblici e delle iniziative elettorali Regnicoli aveva più volte sottolineato la volontà di portare a termine gli interventi già programmati dall’amministrazione uscente.
Tra le priorità indicate dal sindaco riconfermato c’erano il miglioramento della sicurezza urbana, la valorizzazione del territorio e il proseguimento delle opere pubbliche e delle manutenzioni. «L’obiettivo è completare il lavoro iniziato e continuare a investire sul paese» aveva spiegato durante la campagna elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.