Guasto ad un treno, traffico bloccato per due ore

La linea Varese-Gallarate paralizzata per due ore sabato pomeriggio a causa di un guasto ai cavi elettrici. Trenitalia ha messo a disposizione dei pullman per sopperire al disagio

Guasto sulla linea dei treni dello Stato tra Varese e Gallarate. Tutto il tragitto è rimasto bloccato per circa due ore, dalle 15 e 50 fino alle 18 circa. All’origine della situazione di disagio un guasto che si è verificato su un treno regionale a Varese: il pantografo, l’archetto che serve da collegamento tra il treno e i cavi elettrici, ha tranciato la linea elettrica. Bloccato quindi non solo quel treno, ma anche gli altri nelle due ore successive.
Da Trenitalia fanno sapere che sul posto sono subito intervenuti i tecnici per sistemare la situazione e che sono stati messi a disposizione dei pullman tra Varese e Gallarate per permettere ai passeggeri di poter viaggiare regolarmente, in attesa della riparazione del guasto. In tutto sono rimasti bloccati quattro treni regionali.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.