Il noir protagonista allo Spazio Scopri Coop

L'incontro con De Simone, Buonopane e Cordì in programma lunedì 23 novembre

Lunedì 23 novembre allo spazio Scopri Coop verrà presentata la collana noir ecologista VerdeNero "Coopingiallo: aspettandoLucarelli, Colaprico, Dazieri e…altri".
Partecipano:
Dino De Simone, Presidente di Legambiente Varese
Antonella Buonopane, referente di Libera Varese
Rocco Cordì, curatore degli incontri coopingiallo
VerdeNero è una collana di narrativa liberamente ispirata alle migliaia di storie, vere, raccontate annualmente dal Rapporto Ecomafie di Legambiente. I migliori autori di noir italiano danno prova del loro impegno sociale e culturale cimentandosi nella pregevole impresa di diffondere in modo originale e con forte efficacia emotiva temi di estrema importanza per tutti, ma spesso sottovalutati o taciuti. Gli autori condividono l’impegno per affermare nel Paese una nuova cultura della legalità e a difesa
dell’ambiente e pertanto devolvono parte dei loro diritti economici al progetto SalvaItalia di Legambiente.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.