Anko e Noraya, i due meticci terremotati trovano casa

Raccolti nelle strade dell'Aquila, arriveranno sabato nel canile di via degli Aceri: i due cani cercano i loro nuovi proprietari

Arriveranno nella loro nuova casa il 23 gennaio intorno alle 15.30: per Anko e Noraya, due meticci accuditi finora dalla Lega Nazionale del Cane, le vicissitudini legate al terremoto che ha I meticci terremotati trovano casa a Gallaratesconvolto l’Abruzzo stanno per finire. Da sabato, infatti, saranno i responsabili del canile di via degli Aceri a prendersi cura di loro. Anko, 5 anni circa, è un maschio di taglia grande, color miele con muso nero, mentre Noraya, bianca e nera di taglia media, ha appena due anni. I due si conoscono bene: all’Aquila hanno condiviso senza alcun problema di coabitazione il box nella struttura che li ha ospitati fino a oggi. Affettuosi, socievoli, vivaci, sono abituati alla routine della sgambata quotidiana e stanno prendendo confidenza col guinzaglio. Entrambi hanno tutte le carte in regola per essere adottati: sono sverminati, trattati con antiparassitario esterno, vaccinati e dotati di microchip. Noraya è anche stata sterilizzata. Quali vicissitudini abbiano alle spalle, non si sa. Forse sono stati abbandonati, forse sono fuggiti nella tragica confusione dei giorni che hanno cambiato l’Abruzzo. Quel che è certo è che sono stati raccolti dopo il sisma e che la loro partenza dall’Aquila contribuisce ad alleggerire il lavoro di quanti, nelle zone terremotate, hanno visto aggravarsi notevolmente l’impegno richiesto per badare ai migliori amici dell’uomo.

Galleria fotografica

I meticci terremotati trovano casa a Gallarate 4 di 7

Ora Anko e Noraya potrebbero diventare i testimonial ideali anche per i loro nuovi “coinquilini”, così da dare ulteriore impulso alle adozioni, un ambito in cui il canile municipale ha già registrato risultati notevoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I meticci terremotati trovano casa a Gallarate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.