Da Bonelli a Coliandro, a Varese “un weekend d’avventura”

E’ cominciato con un incontro con il mitico editore di Tex e si concluderà con la presenza del protagonista del telefilm cult tratto dai libri di Lucarelli il primo fine settimana all’insegna del festival del racconto

Bonelli firma autografiE’ stato il papà di Tex, ma è soprattutto uno degli editori di fumetti più attenti e amati dal pubblico: nella sua casa editrice hanno preso vita Zagor, Mister No, Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never e tanti altri personaggi cari agli appassionati di fumetti.
E i varesini – con in prima fila il presidente della Provincia, Dario Galli – sono accorsi a far festa a Sergio Bonelli, ieri sera, 24 settembre 2010, alle 21 a Villa Recalcati: fecendosi firmare i loro pezzi da collezione e godendosi l’intervista con il giornalista di Film TV Mauro Gervasini e il video “Sergio Bonelli- L’avventura del fumetto" proiettato nel corso della serata.

Galleria fotografica

Bonelli al festival del Racconto 4 di 16

Il partecipatissimo incontro con Sergio Bonelli ha dato il via a “Un tranquillo weekend d’avventura”, la scoppiettante prima manifestazione del festival che proseguirà fino a domenica 26 con ospiti, come si usa dire, “eccezionali”. Dal naturalista FolcoGiancarlo Morelli, l'ispettore Coliandro Quilici allo scrittore Marco Buticchi, dal giudice letterato Giuseppe Battarino ai finalisti del Chiara Giovani: un programma densissimo, raccontato ogni giorno sul sito ufficiale.

Attesissimo però è in particolare il Coliandro Day: un incontro-evento dedicato allo squinternato poliziotto – un vero cult la serie tv Rai – nato dalla penna di Lucarelli. Nella serata di domenica, condotta da Mauro Gervasini alla sala Montanari dell’ex cinema Rivoli, ci saranno chicche inedite del telefilm e un episodio della serie “L’ispettore Coliandro”: ma soprattutto ci saranno Gianpaolo Morelli (nella foto a destra), il fascinoso quanto stralunato protagonista della serie Tv, e i Manetti Bros, mitici registi e sceneggiatori della serie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bonelli al festival del Racconto 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.