A San Carlo una casa per i senzatetto
Finanziata dalla fondazione vicina alla Diocesi di Milano, aiuterà con un progetto a trovare autonomia abitativa. Aprirà nel 2011 e ospiterà 8 persone per periodi limitati
Anche Varese avrà una casa per aiutare chi vive in strada a ritornare in una situazione di nomerlaità e a non scivolare nella marginalità sociale: il progetto è della Caritas Varesina, è legato al progetto “Emergenza e Dimora” dalla Fondazione Cariplo ed è sostenuto da un finanziamento della Fondazione San Carlo, legata alla Caritas Ambrosiana. La struttura sarà simile a quella aperta in questi giorni a Villapizzone, zona degradata (ma storicamente ricca di esperienze di solidarietà) nella periferia nord-ovest di Milano. Altra casa simile è attiva a Sesto San Giovanni, sempre finanziata da fondazione San Carlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.