Aquilone, Morniroli cestina il documento-Poliseno

Il percorso di esternalizzazione è aperto da mesi: dopo le dimissioni dell'assessore, il sindaco Morniroli ufficializza la sospensione. "Documento in contrasto con la normativa comunale in vigore"

asilo l'aquilone, scuola materna di cassano magnagoStop ufficiale al percorso di esternalizzazione della gestione dell’Asilo L’Aquilone: dopo l’annuncio in commissione Diritto allo studio, il sindaco di Cassano Magnago Aldo Morniroli mette ufficialmente fine al progetto, in vista delle elezioni.
Il primo cittadino cassanese ha inviato al presidente del consiglio Osvaldo Coghi una richiesta formale di eliminare la questione dall’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Le ragioni? Sono numerose: «Necessiterebbe di modifiche per adeguarlo agli indirizzi della giunta comunale; ancorché approvato questo atto rimarrebbe fine a se stesso in quanto non è stato ancora approvato il bilancio preventivo per l’anno 2012; che è imminente il cambio di Amministrazione e che nessuna delle forze politiche che si  presentano alle prossime elezioni comunali dà il sostegno a questo capitolato». Al primo punto però il sindaco in carica mette anche una ragione molto più stringente e che suona come una bocciatura del lavoro dell’assessore Poliseno, che è stato nella sua squadra fino a poco tempo fa: «Da un esame approfondito del documento risulta essere in contrasto con le normative comunali attualmente in vigore».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.