Il campus dell’Insubria prende forma

Nell'area compresa tra via Dunant e via Monte Generoso i lavori per la realizzazione del collegio universitario procedono a pieno ritmo

Procedono a pieno ritmo a Varese, nel quartiere di Bizzozero, i lavori per la realizzazione del nuovo "collegio universitario". Attorno a questa struttura sorgerà il tanto atteso campus dell’Insubria. Il cantiere dell’edificio sorge nell’area compresa tra via Dunant e via Monte Generoso dove già sorgono alcune sedi che ospitano aule e laboratori. L’entrata in funzione del collegio dovrebbe dare, secondo i piani dei fondatori dell’università, l’impulso alla creazione di un vero quartiere universitario: ci saranno stanze e aree di ritrovo per gli studenti, spazi attrezzati per lo sport, luoghi per lo studio e per la divulgazione della cultura.

Leggi anche: I dettagli del progetto

Come sarà l’Insubria del futuro

Questo lo stato dell’opera:

campus varese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.