Caso Uva, prosciolti tutti i medici
Presidio davanti al tribunale, in un clima pacifico e tranquillo: a manifestare ci sono Lucia Uva, sorella di Giuseppe, il leader di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero con numerosi militanti, Ilaria Cucchi, sorella di Stefano
Prosciolto un medico, per l’altro udienza terminata alle 17 e assoluzione bis. Dunque, tutti e tre i dottori chiamati a rispondere della morte di Giuseppe Uva per omicidio colposo, sono stati prosciolti.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Varese Giuseppe Fazio ha quindo di fatto assolto oggi dall’accusa di omicidio colposo Matteo Catenazzi, e anche la dottoressa Enrica Finazzi. I due medici erano stati rinviati a giudizio perchè accusati di aver somministrato farmaci che hanno portato al decesso di Uva. Lo scorso anno era stato già assolto uno psichiatra allora in forze all’ospedale di Varese, Carlo Fraticelli.
In mattinata l’attenzione era stata centrata sul volantinaggio e presidio davanti al tribunale di Varese in solidarietà della famiglia di Giuseppe Uva, l’operaio morto all’ospedale di Varese il 14 giugno del 2008, dopo alcune ore passate nella caserma dei carabinieri.
LUCIA UVA PARLA DEL CASO
Clima è pacifico e aria tranquilla: a manifestare c’erano Lucia Uva, sorella di Giuseppe, il leader di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero con numerosi militanti, Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, morto in carcere a Roma dopo essere stato fermato per possesso di droga e altri parenti di persone che stanno affrontando indagini e processi nei confronti di appartenenti alle forze dell’ordine per presunti pestaggi.
ILARIA CUCCHI
I partecipanti al presidio sostengono che vi siano fondati sospetti che, la notte della morte di Giuseppe Uva, i carabinieri e i poliziotti intervenuti in caserma, picchiarono l’operaio. Il fascicolo sui carabinieri è stato di fatto chiuso senza indagati.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.