M5S caccia 5 parlamentari, c’è anche la bustocca Bignami

La nota del blog di Grillo segna la conclusione della vicenda

Espulsioni nel Movimento 5 Stelle, lo annuncia Beppe Grillo.

(dal sito beppegrillo.it)

I senatori eletti come portavoce del M5S Bencini, Bignami, Casaletto, Mussini e Romani hanno rassegnato le loro dimissioni dal Senato e le hanno presentate ufficialmente al Presidente del Senato Piero Grasso. Questo gesto non è stato motivato da particolari situazioni personali, familiari o di salute, come solitamente avviene in questi casi, ma come gesto politico in aperto conflitto e contrasto con quanto richiesto dal territorio, stabilito dall’assemblea dei parlamentari del M5S, confermato dai fondatori del M5S e ratificato dagli iscritti certificati in Rete, in merito ai quattro senatori espulsi. E’ stato loro chiesto se confermassero o meno la propria posizione e l’hanno ribadita.

I senatori dimissionari si sono pertanto isolati dal MoVimento 5 Stelle e non possono continuare ad esserne rappresentanti ufficiali nelle istituzioni. Bencini, Bignami, Casaletto, Mussini e Romani sono fuori dal M5S.
 
LA NOTA DELLA SENATRICE BIGNAMI

“Mi unisco alla sostanza dell’intervento del senatore Maurizio Romani. Le motivazioni delle mie dimissioni sono identiche:antepongo alle 5 stelle solo morale e democrazia”. 

Con queste parole la senatrice legnanese del Movimento 5 Stelle Laura Bignami giustifica la scelta delle sue dimissioni da palazzo Madama. 

Le turbolenze nel Movimento 5 stelle sono divenute vera e propria burrasca nel movimento dopo che il 26 febbraioscorso gli attivisti sono stati chiamati a votare circa l’espulsione di quattro senatori dissidenti (Orellana, Bocchino, Campanella, Battista). 

A fronte delle defezioni, alcuni senatori, tra cui anche Laura Bignami hanno rassegnato le dimissioni.

“Io sono madre e devo dare e lasciare ai miei figli segni di dignità e di coerenza – conclude la senatrice Bignami nello spiegare le motivazioni del suo gesto – .

Rimetto all’Aula del Senato la soluzione del mio problema, certa che sarà sicuramente democratica”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.