Sport e università, tornano le Insubriadi

La tredicesima edizione delle olimpiadi universitarie si terrà il primo giugno, al Tennis Club “Le Bettole” . Impegnati studenti dell'Insubria, della Liuc e del Politecnico

Duecentocinquanta atleti sono impegnati al tennis Club "Le bettole" per la tredicesima edizione delle Insubriadi,  le Olimpiadi universitarie dell’Università dell’Insubria, sede di Varese e di Como; della LIUC, Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza; del Politecnico sedi di Como, Lecco e Milano.

Galleria fotografica

Universitari in gioco: le Insubriadi 4 di 16

Nel corso della giornata si svolgono le gare di Calcio a 5 Maschile, secondo “Memorial Andrea Toffanello”, dedicato allo studente iscritto al corso di laurea in Ingegneria per la Sicurezza del lavoro e dell’Ambiente, morto nel 2008 all’età di 24 anni in un incidente stradale; Calcio a 5 Femminile; Tennis singolo “Terzo Memorial Architetto Renato Sorrentini”, alla memoria dell’architetto Sorrentini, dirigente dell’Ufficio tecnico dell’Università dell’Insubria scomparso dopo una lunga malattia nel 2011; Beach Volley mista 2 uomini + 2 donne; Ping Pong; Scopone scientifico; Calcio balilla; “Rowing” gara sulla distanza con remo ergometri, ossia una sorta di vogatore computerizzato, e novità 2014, Tchoukball misto 5 giocatori.

Le Insubriadi sono state organizzate con la collaborazione di: Associazione Amici dell’Università dell’Insubria; Us Card; La Gru; Cus dei Laghi e con il sostegno di: Fondazione Comunitaria del Varesotto; Provincia di Varese; Comune di Varese; Panathlon; Coni, Comune di Grandate.

La premiazione dei vincitori avverrà mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 12.00, nell’aula Magna del Collegio Carlo Cattaneo in via Dunant 4, a Varese, alla presenza del magnifico rettore, professor Alberto Coen Porisini.

Sabato 7 maggio si replica a Como, al Centro Sportivo Inexere, via San Pos, Grandate (Co), le gare in programma sono: Calcio a 5 Maschile; Tennis singolo; Tennis Tavolo; Scopone scientifico e Calcio balilla: il termine per iscriversi è il 4 giugno 2014.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Universitari in gioco: le Insubriadi 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.