Danni alle auto, arrestato il sospettato

Si tratta di un diciottenne di origini marocchine. Il ragazzo verrà giudicato ad aprile

auto, furti, grantola

Tre auto danneggiate e un diciottenne arrestato: questa notte i militari della Stazione di Marchirolo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Castelveccana, hanno arrestato S.Y., 18 enne di nazionalità marocchina, residente a Luino, accusato di danneggiamento aggravato.

Galleria fotografica

Cinque auto vandalizzate a Grantola 3 di 3

Secondo i carabinieri il giovane, verso l’una di questa notte avrebbe danneggiato ben 5 autovetture, parcheggiate in via Beverina e in via San Fermo di Grantola.
L’azione sospetta del giovane non è passata inosservata, e ben presto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Luino è giunta una precisa e preziosa segnalazione da parte di un privato cittadino.

Sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia della Stazione Carabinieri di Marchirolo, che ha subito ricevuto il supporto di altre pattuglie, tra cui quella dell’Aliquota Radiomobile di Luino e della Stazione di Castelveccana.

I militari, dopo aver cinturato l’area, si sono posti alla ricerca del giovane, che è stato rintracciato e fermato nei pressi del cinema “Mignon”.
I militari hanno documentato i danni riportati dalle autovetture, una Opel Astra, due Smart, una Dacia Logan e una Renault Megane. Tutte, ad eccetto di una, riportavano la rottura del vetro anteriore destro lato passeggero.

Il giovane è stato quindi arrestato per danneggiamento, aggravato dal fatto di aver agito su cose esposte per necessità alla pubblica fede.
I militari hanno rintracciato i legittimi proprietari delle autovetture, che, dopo aver costatato
il danno, presenteranno atto di denuncia nei confronti dell’autore del reato.
Il 18 enne è stato condotto in caserma.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Varese nella mattinata odierna.
Il giovane è stato liberato e verrà giudicato con rito direttissimo nel prossimo mese di aprile.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque auto vandalizzate a Grantola 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.