Bettinelli: “Bene per il morale”

L'allenatore biancorosso felice per la sua squadra: «La voglia di fare non ci manca. A gennaio mercato scellerato»

calcio serie b entella varese 0-1

Risultato piuttosto a sorpresa allo stadio Comunale di Chiavari. Il Varese, ultimo in classifica, torna a vincere dopo quasi tre mesi, mentre l’Entella paga a caro prezzo l’errore difensivo di Russo che permette a Forte di segnare il gol partita. Non che il destino dei biancorossi ora cambi, ma la vittoria fa sicuramente bene al morale di una squadra che nonostante le ultime buone uscite ha faticato a racimolare punti.

«Abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo» dice mister Stefano Bettinelli al termine della partita. «Questa vittoria fa bene al morale e all’orgoglio di tutti. È vero, oggettivamente il risultato vuol dire poco per la classifica, ma è importante sotto tutti gli altri punti di vista perché in un periodo così difficile, in cui siamo stati dipinti per quelli che non siamo, dimostriamo comunque ogni volta il nostro valore. La voglia di fare bene comunque a noi non è mai mancata. Finalmente – continua il tecnico – abbiamo anche recuperato qualche giocatore fondamentale come Neto e Forte. La campagna acquisti di gennaio è stata scellerata, siamo rimasti senza punte, e siamo arrivati ad avere anche mezza squadra indisponibili». Conclude poi Bettinelli: «Oggi i ragazzi si sono mossi bene, hanno fatto ciò che avevo chiesto. Torniamo a casa con tre punti ma l’Entella avrebbe meritato il pareggio».

Soddisfatto per la prestazione della sua squadra invece mister Alfredo Aglietti, anche se la sconfitta è un duro colpo: «I ragazzi hanno fatto di tutto e sono contento perché anche quando siamo rimasti in 10 non si è vista differenza tra noi e il Varese. Se ogni volta manteniamo questo atteggiamento ci salveremo».

di
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.