“Rinascite”, il cineforum di primavera al Cinema Incontro
La sala di via Paolo Rosa ospita una interessante selezione di pellicole, compresa una "proiezione-evento" con voce narrante e musica eseguita dal vivo
Si apre lunedì 20 aprile “Rinascite” l’interessante cineforum di primavera al Cinema Teatro Incontro di Besnate, proposto in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’associazione di psicologi “Altra psicologia“.
Quattro film in calendario, per quattro lunedì fino all’11 maggio, tutti con commento affidato a psicologi e psicoterapeuti.
“Rinascite” allude ad uno dei temi percorsi dai film proposti: il 20 aprile si parte con “Birdman” di Inarritu, il 27 aprile si prosegue con “Due giorni, una notte” di Luc e Jean-Pierre Dardenne, poi sarà la volta (4 maggio) di “Il ragazzo invisibile”, audace incursione di Salvatores con un film italiano incentrato su un ragazzino supereroe. Conclude il ciclo (11 maggio) “In guerra” di Davide Sibaldi, viaggio nelle periferie (fisiche e umane) dell’Italia di oggi: si tratta di una proiezione-evento con voce narrante e musica eseguita dal vivo.
I film iniziano alle ore 21. Costo del biglietto 5 euro (6 euro per il film dell’11 maggio). Tessera per quattro film: 15 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.