Nuove minacce di morte all’assessore: arrestato

L’uomo senza fissa dimora già al centro di un violento episodio ai danni dell’amministratore pubblico, dal quale pretendeva un alloggio

carabinieri varese generica grande

Era spaventato l’assessore Fierravanti lo scorso 15 aprile: un uomo lo aveva minacciato di morte per avere la casa. Ed era spaventato anche oggi, 5 maggio per quanto gli è successo: un copione del tutto simile per una replica che ha spalancato le porte del carcere per l’uomo accusato di essere il suo tormento.

I fatti si consumano nel tempo, sino ad oggi.
Non solo frasi lasciate a metà, o allusioni: quell’individuo, A.V. di 51 anni si era recato proprio sotto casa sua, e armato, obbligandolo a chiamare i carabinieri in quella sera di metà aprile.

Da lì il delirio, coi militari a loro volta minacciati, spintonati e via di seguito, fino allo spuntare delle manette.

Una storia che Fierravanti sperava fosse finita, anche perché quelle due lame trovate addosso a quello che era diventato il suo incubo (diverse furono le sortite dell’uomo anche in Comune), convinsero i magistrati del Tribunale di Varese ad optare per la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’assessore. 

Una misura disattesa quest’oggi a venti giorni di distanza.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Luino (stazione di Lavena Ponte Tresa), questa mattina V.A. ci è ricascato: in via Valle di Lavena Ponte Tresa, in palese violazione della misura cautelare, ha raggiunto l’assessore nuovamente minacciato; rintracciato subito dopo in via Argine Dovrana dai carabinieri di Ponte Tresa, l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere dei Miogni.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.