Sentinelle in piedi, una piazza per due manifestazioni
In Piazza Santa Maria da un lato i manifestanti per la famiglia naturale, dall'altro gli attivisti per i diritti degli omosessuali. E le sentinelle protestano: "Manifestazione non autorizzata, noi insultati e derisi"
In comune avevano solo la piazza in cui si sono ritrovati. Sabato pomeriggio, infatti, anche a Busto Arsizio le sentinelle in piedi si sono ritrovate in piazza e anche a Busto Arsizio ci sono state pacifiche contestazioni.
Una ventina di persone, sotto la pioggia, ha risposto all’appello delle sentinelle in piedi per manifestare a favore della famiglia basata solo su uomo e donna mentre altrettante si sono riunite nella contromanifestazione. Con cartelli ironici e azioni scherzose gli attivisti per i diritti degli omosessuali hanno rumorosamente fatto sentire la loro presenza in piazza.
Un’azione che non è piaciuta alle sentinelle in piedi e qualcuna questa mattina ha deciso di esternare il proprio disappunto scrivendo anche una lettera al nostro giornale. La contromanifestazione, in realtà, avrebbe potuto avere numeri ben maggiori. Nei giorni scorsi infatti diverse associazioni culturali avevano espresso la propria netta contrarietà alle tesi portate avanti dalle sentinelle annunciando però che non sarebbero scese in piazza ma che avrebbero messo in atto altre iniziative. 26per1, ad esempio, ha intervistato una famiglia omosessuale con l’intento di spiegare questa realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.