Sentinelle in piedi, una piazza per due manifestazioni

In Piazza Santa Maria da un lato i manifestanti per la famiglia naturale, dall'altro gli attivisti per i diritti degli omosessuali. E le sentinelle protestano: "Manifestazione non autorizzata, noi insultati e derisi"

sentinelle in piedi

In comune avevano solo la piazza in cui si sono ritrovati. Sabato pomeriggio, infatti, anche a Busto Arsizio le sentinelle in piedi si sono ritrovate in piazza e anche a Busto Arsizio ci sono state pacifiche contestazioni.

Una ventina di persone, sotto la pioggia, ha risposto all’appello delle sentinelle in piedi per manifestare a favore della famiglia basata solo su uomo e donna mentre altrettante si sono riunite nella contromanifestazione. Con cartelli ironici e azioni scherzose gli attivisti per i diritti degli omosessuali hanno rumorosamente fatto sentire la loro presenza in piazza.

Un’azione che non è piaciuta alle sentinelle in piedi e qualcuna questa mattina ha deciso di esternare il proprio disappunto scrivendo anche una lettera al nostro giornale. La contromanifestazione, in realtà, avrebbe potuto avere numeri ben maggiori. Nei giorni scorsi infatti diverse associazioni culturali avevano espresso la propria netta contrarietà alle tesi portate avanti dalle sentinelle annunciando però che non sarebbero scese in piazza ma che avrebbero messo in atto altre iniziative. 26per1, ad esempio, ha intervistato una famiglia omosessuale con l’intento di spiegare questa realtà.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 24 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.