Stazione di Gallarate, prende forma il “restyiling” della piazza

Annunciato mesi fa, l'intervento in una delle zone più problematiche della città inizia man mano a prendere forma. Tra commenti entusiasti e alcune critiche

aiuole stazione fs gallarate

Nuove aiuole fiorite davanti alla stazione di Gallarate: annunciato mesi fa e atteso con impazienza, ora – a Expo iniziato da tre settimane ma con davanti altri sei mesi – l’intervento prende forma. Ed è stato parecchio gradito, in una parte della città che da decenni è individuata come punto critico e che negli ultimi 15 anni ha visto un accresciuto degrado.

Sui social le reazioni al nuovo progetto di risistemazione sono particolarmente positive e c’è chi si augura che a questo intervento segua anche il pieno recupero della scalinata Liberty su via Venegoni, uno dei progetti individuati con le votazioni del bilancio partecipato (clicca qui per approfondire).

A non essere convinto dell’intervento è il consigliere comunale d’opposizione Giuseppe De Bernardi Martignoni, che già aveva bollato le prime aiuole comparse come «tombe con i fiori in mezzo alla piazza». Ora De Bernardi boccia in pieno il nuovo intervento: «Si poteva fare meglio, parliamo del biglietto da visita di Gallarate. Non capisco soprattutto pietre e sassi: è un posto non proprio tranquillo, dove non mancano di tanto in tanto piccoli tafferugli» continua il consigliere di Forza Italia. «Mi sembra anche pericoloso, anche i commercianti della piazza sono perplessi».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.