Piazza straripante per Salvini? “Questione di prospettive”
Due foto, da diversi punti di vista, interpretano diversamente il successo del comizio lettorale del leader leghista che, comunque, è stato partecipato. Ma quanto?

L’arrivo di Matteo Salvini a Somma Lombardo ha portato ad una piazza straripante o è semplicemente stato un comizio partecipato ma che non è arrivato oltre il piazzale del Comune? Sembra proprio essere una questione di prospettive. Due, in questo caso.
La prima è quella della foto scattata dal palco improvvisato per il comizio di Matteo Salvini. In questo caso l’impatto è notevole, il fronte delle persone accorse è impressionante e sembra invadere l’intera ed enorme piazza Veneto.
La seconda è quella scattata dal consigliere di minoranza ed attuale candidato Pd Francesco Calò dal fondo della piazza. Qui la prospettiva è davvero diversa: la folla accorsa per Salvini si ferma al solo piazzale antistante il Comune, invadendo al massimo la strada, ma senza superare la lunga panchina posta all’inizio di piazza Veneto.
Ognuna delle parti in campo, ovviamente, ha scelto la sua prospettiva per giudicare l’evento che, ricordiamo, ha determinato alla chiusura della strada principale di Somma Lombardo e degli uffici comunali.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
L’autore della foto ed il commento, mi sembra quelle di quel tala che indica la luna e c’è chi guarda il dito