Martinenghi oro europeo, Castiglioni e Rivolta ai Mondiali
Il giovane del Brebbia vince i 100 rana a Tbilisi e si conferma tra i più forti prospetti della sua età. La coppia d'oro del Team Insubrika vola a Kazan

Giorni intensi per gli sport dell’acqua. Se il titolo mondiale nei tuffi di Tania Cagnotto ha giustamente infiammato l’Italia, anche dal Varesotto gli occhi sono puntati sulle piscine dove vanno in scena le manifestazioni internazionali di questa estate 2015.
MISSILE MARTINENGHI – Chi ha già fatto ampiamente il proprio dovere è Nicolò Martinenghi: il 16enne varesino della categoria “ragazzi” ha vinto la medaglia d’oro a Tbilisi dove si stanno disputando gli Europei Giovanili. Il portacolori del Nuoto Club Brebbia ha letteralmente volato nei 100 rana conclusi in 1’01″75, tra l’altro appena tre centesimi in più del suo record italiano stabilito a Roma a giugno. Il suo crono è stato comunque sufficiente a stabilire il primato della manifestazione alla quale, quest’anno, prendono parte 44 nazioni. Martinenghi tornerà in vasca sui 200 rana nei quali ha un personale di 2’14″81.
CASTIGLIONI E RIVOLTA A KAZAN – In queste ore inizia l’avventura mondiale per Arianna Castiglioni e Matteo Rivolta, i due portacolori del Team Insubrika convocati dall’Italia del ct Butini per la rassegna iridata di Kazan. Accompagnati da coach Gianni Leoni, la 18enne bustocca e il 23enne di Arconate prenderanno parte alle gare delle rispettive specialità, rana e delfino.
L’avvicinamento a Kazan è trascorso senza intoppi per Rivolta che a fine giugno è tornato a nuotare i 100 sotto i 52″, alimentando così speranze per raggiungere la finale mondiale. Qualche problema in più invece per Castiglioni che ha patito un’infiammazione alla spalla e qualche problema respiratorio; ai recenti Regionali però Arianna è tornata su ottimi livelli e ciò fa ben sperare per la partecipazione iridata. Sarà proprio lei la prima a scendere in vasca il 3 agosto nei 100 rana; per Rivolta il “lavoro” inizierà il 7 agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.