Musiche e canti per l’addio a Marco Zanzi

La chiesa di Biumo Inferiore era colma di persone per l'ultimo saluto a "Mock"

funerale marco zanzi biumo inferiore

Amici, colleghi, studenti, ma anche musica e canti hanno riempito nel pomeriggio di sabato 8 agosto la chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo di Bitumo Inferiore per l’ultimo saluto a Marco “Mock” Zanzi.

Le sue musiche hanno aperto e chiuso la cerimonia, durante la quale in parroco ha sottolineato le virtù di “Mock”: «Ci ha insegnato a vivere intensamente, portandoci a conoscere cosa è il bello, con l’attenzione al particolare, anche nella musica e nei rapporti di amicizia. Anche nei momenti di sofferenza ha guardato alla vita in maniera positiva».

Finita la cerimonia, c’è stato un toccante momento, con le musiche di Marco Zanzi suonate dai suoi amici e tutta la chiesa intenta nel tenere il ritmo battendo le mani.

di francesco.mazzoleni@varesenews.it
Pubblicato il 08 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.