Elettronica e Gameplay: Il doppio “Expo” di MalpensaFiere

Torna l'attesissimo appuntamento per gli appassionati di elettronica che in questa edizione sarà accompagnata dalla fiera del gioco e del videogioco

Expo Elettronica a Malpensafiere (inserita in galleria)

A Malpensa Fiere Expo Elettronica si svolge tre volte all’anno: gennaio, maggio e settembre, con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche per esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari. Cuore espositivo della fiera è quello comunemente definito ‘elettronica di consumo’ che comprende prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, ma è anche il punto di riferimento insostituibile per il pubblico più esperto che qui trova componenti e pezzi di ricambio per l’auto costruzione e la riparazione.

Punto di forza della mostra mercato sono i prezzi, grazie a prodotti di importazione diretta o di giacenze della penultima stagione. I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo. L’edizione di settembre propone anche GamePlay Expo, la fiera dedicata al gioco e videogioco e non solo.

A Expo Elettronica il pubblico troverà una larghissima offerta di elettronica professionale e di consumo, oltre ad essere ormai riconosciuto come il punto d’incontro privilegiato per i tanti appassionati di retrocomputing, una sorta di ‘archeologia informatica’ che consiste nel reperire computer di vecchie generazioni ed utilizzarli nuovamente, e di retrogaming ovvero la raccolta di console di giochi elettronici per l’utilizzo domestico; hobby che appassionano tantissimi ragazzi degli anni ’80, ormai cinquantenni, cresciuti con i primi home computer e con le console di gioco oggetto di collezionismo come i Commodore 64, Sinclair ZX Spectrum, Atari, Amiga, Amstrad CPC, MSX. Ma Expo Elettronica è anche trashware e mercatino dell’usato elettrico ed elettronico.

Grande novità per l’appuntamento di settembre a MalpensaFiere, Gameplay Expo, la fiera del gioco e del videogioco che si terrà in contemporanea con Expo Elettrionica. Gare di videogiochi a tema, giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo con ospiti e autori e poi ancora gare di cosplay e tanto divertimento per tutte le età con youtubers e un’area stand dove trovare tante proposte, dai giochi tradizionali alle ultime novità in fatto di videogames.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.