Inizia la festa dell’Anpi: “Difendiamo la libertà”

Inaugurata la festa provinciale dell'Anpi tra musica, incontri e dibattiti. "Qui per non dimenticare quello che è stato e ricordare i nostri eroi"

Anpi in festa 2015

E’ ormai il quarto anno di fila che l’Anpi ha messo radici nell’area feste della Schiranna per la sua festa provinciale. Tre giorni di festa tra incontri, mostre e dibattiti che richiameranno a Varese centinaia di persone.

Galleria fotografica

L’Anpi in festa alla Schiranna 4 di 9

«Come tutti gli anni siamo qui -spiega la presidente vicaria dell’Anpi provinciale, Ester Maria de Tomasi- perché il periodo buio della dittatura non venga dimenticato, così come non devono esserlo neanche i nostri eroi». Questa edizione punterà molto sulle nuove generazioni «con un dibattito domenica pomeriggio su cosa chiedono i giovani alle generazioni precedenti e come s’impegnano per essere coinvolti» mentre per tutto il periodo della festa ci saranno allestite due mostre: la prima sulle donne e la seconda sull’inidimenticata figura di Sandro Pertini.

Oltre a questo altri incontri saranno organizzati oltre alle serate in musica:  Il venerdì sera aprono le danze i Trenincorsa, la folk band di Luino guidata da Matteo Carassini, aprono i Casefrantola Experience. Il giorno dopo, sabato, l’appuntamento è con la storica band dei Matrioskamentre domenica sera c’è la musica irlandese degli Inis Fail. Alle 20 e 30 di domenica si terrà anche lo spettacolo teatrale di Carlo Albè “Ruggine, morto per la libertà”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Anpi in festa alla Schiranna 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.