La Varese Solidale va a cena (e molto altro)

E' un successo annunciato “Aggiungi un pAsto a tavola”, cena in piazza S.Vittore per oltre 500 varesini. Ma ci saranno anche giochi e laboratori

varese solidale

E’ un successo annunciato “Aggiungi un pAsto a tavola”, la cena in piazza San Vittore dove siederanno circa 500 varesini, a testimoniare i valori della solidarietà verso chi si trova in condizioni di disagio.

Mancano ormai solo poche ore all’evento di VareseSolidale, che  con la collaborazione del Comune di Varese e la Fondazione Comunitaria del Varesotto ha  organizzato per sabato 12 settembre nel centro storico di Varese una giornata dedicata al mondo della solidarietà per far conoscere numerose realtà del privato sociale e far comprendere lo spirito di servizio che anima tanti nostri concittadini.

La “cena solidale” è però solo una delle attività in programma: come la presentazione delle associazioni – hanno aderito ben in 54 – in corso Matteotti dalle 15.00 alle 23.00, o gli intrattenimenti per le vie del centro con artisti di strada, o i momenti di avvicinamento allo sport in via Marconi, uno spazio bimbi con giochi e gare – sempre dalle 15.00 alle 23.00 – in piazza Battistero e piazza Marsala.

Poi, alle 19,15 ci sarà appunto l’appuntamento in Piazza San Vittore per “Aggiungi un pAsto a tavola”: una cena della solidarietà che si terrà anche in caso di tempo ballerino (se ci sarà pioggia si terrà sotto una tenso struttura)  il cui ricavato sarà interamente devoluto alle iniziative sociali, con particolare attenzione al problema dell’indigenza alimentare. La cena si concluderà con un recital di Memo Remigi, dal titolo “Le canzoni di sempre”.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.