La sagra del tartufo porta in piazza i sapori dell’autunno
Alla giornata saranno presenti eccellenze alimentari dalle aree di Castelmagno, Franciacorta, Veneto, Salento, Trentino, Sardegna, Emilia Romagna e Calabria

Si terrà domenica 1 novembre la seconda edizione della sagra del tartufo della città di Gallarate. Un’evento pronto a portare in piazza i profumi e i sapori migliori dell’autunno, con assaggi, occasioni per comprare prodotti tipici e anche qualche rappresentazione molto particolare.
L’appuntamento si terrà in piazza della libertà dalle 9 alle 19.30. Alle ore 11 ci sarà una degustazione gratuita di risotto al tartufo mentre la cucina gastronomica sarà attiva dalle 12 alle 15.30 e dalle 19.30 per la cena e i piatti d’asporto.
Alle ore 16 l’evento clou: una simulazione della ricerca del tartufo fatta dal cane del “Trifulau” durante la quale verranno date informazioni, immagini e spiegazioni sul mondo del tartufo.
Alla giornata saranno presenti eccellenze alimentari dalle aree di Castelmagno, Franciacorta, Veneto, Salento, Trentino, Sardegna, Emilia Romagna, Calabria e produzioni agricole di lumache, riso, miele, ortofrutta, castagne, frutta disidratata, birra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.