Sabato a Varallo i funerali di Danilo Fato

Si terrà nel suo paese d'adozione l'ultimo saluto al carabiniere noto nella zona anche per il suo impegno educativo e sportivo nel mondo del calcio

Danilo Fato

Si terranno sabato 5 dicembre, alle ore 11 a Varallo Pombia, i funerali di Danilo Fato, carabiniere e allenatore di calcio, tragicamente scomparso domenica sera per un incidente al ponte sul Ticino tra Somma e Varallo.

I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio (via Parrocchia) a Varallo Pombia, il paese in cui Fato risiedeva con la famiglia.

In questi giorni grandissimi sono stati l’affetto e l’attenzione tributati a Danilo da tante realtà sportive: le numerose squadre dove aveva allenato (per lo più nella zona intorno a Gallarate), ma anche di altre squadre con cui si era confrontato in questi anni. Anche la società Asd Città di Samarate l’ha ricordato con un commosso messaggio: «Il tuo progetto “Scuola calcio per tutti” è straordinario e non possiamo permettere a nessuno di fermarlo» ha scritto il presidente Fabrizio Piantanida. «Noi lo svilupperemo sempre più, perchè era il Tuo progetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.