Aziende nel mirino dei ladri

Una serie di furti allarma i cittadini. «Bisogna presidiare meglio il territorio»

furti

L’ultimo furto è avvenuto lunedì sera in una società di servizi la TD Group di Galliate Lombardo.  Precedentemente i ladri avevano fatto visita al capannone della ex Malerba che l’imprenditore Diego Trogher aveva da poco acquistato. I ladri, nonostante sia scattato l’antifurto che ha attivato l’intervento della vigilanza, prima di scappare sono riusciti a fare non pochi danni, cercando valori e oggetti da portar via. «Hanno devastato gli uffici, spaccato porte e portato via cose di poco valore – racconta il proprietario della TD Group -. Non è tanto il danno materiale che mi preoccupa, quanto il senso di insicurezza generato da un territorio poco presidiato».

Qualche  giorno prima era toccato a una carrozzeria vicina alla sua azienda e a una casa di sua proprietà in via 25 aprile a Buguggiate. «Anche in questo caso – conclude Trogher – era scattato l’antifurto ma non è servito a nulla perché nessuno è intervenuto. Il territorio andrebbe presidiato anche dai cittadini e non solo dalle forze dell’ordine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.