Aziende nel mirino dei ladri
Una serie di furti allarma i cittadini. «Bisogna presidiare meglio il territorio»
L’ultimo furto è avvenuto lunedì sera in una società di servizi la TD Group di Galliate Lombardo. Precedentemente i ladri avevano fatto visita al capannone della ex Malerba che l’imprenditore Diego Trogher aveva da poco acquistato. I ladri, nonostante sia scattato l’antifurto che ha attivato l’intervento della vigilanza, prima di scappare sono riusciti a fare non pochi danni, cercando valori e oggetti da portar via. «Hanno devastato gli uffici, spaccato porte e portato via cose di poco valore – racconta il proprietario della TD Group -. Non è tanto il danno materiale che mi preoccupa, quanto il senso di insicurezza generato da un territorio poco presidiato».
Qualche giorno prima era toccato a una carrozzeria vicina alla sua azienda e a una casa di sua proprietà in via 25 aprile a Buguggiate. «Anche in questo caso – conclude Trogher – era scattato l’antifurto ma non è servito a nulla perché nessuno è intervenuto. Il territorio andrebbe presidiato anche dai cittadini e non solo dalle forze dell’ordine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.