Martello e Mimosa Campironi live al The Family

Unico nel suo genere, Pergolesi presenta un "one man show" di elettronica e voce fatta tutta tramite batteria. Il giorno dopo in scena la cantante e attrice

The Family Generica

Una batteria, un sequencer, un microfono, una sola persona a manovrare il tutto, ovvero Martello. Davide Pergolesi venerdì 22 gennaio è ospite al The Family di Albizzate con il suo progetto. Unico nel suo genere, è un “one man show” di elettronica e voce fatta tutta tramite batteria. 

Musica elettronica minimale influenzata da suoni post-rock, new wave ed EDM, composti e suonati senza l’ausilio di computer, utilizzando solo veri strumenti in tempo reale. Una voce distorta e nera, più propensa a parlare che a cantare, narra i piccoli dispiaceri della vita brano dopo brano. Una tuta integrale rossa da operaio avvolge l’unico esecutore di questo progetto per unire l’immagine del lavoro comune al mondo della musica.

Il fine settimana al locale di Albizzate continua sabato (23 gennaio) con Mimosa Campironi. Attrice e cantante, è nata nel 1986, ha studiato pianoforte al Conservatorio di Milano, Filosofia a La Sapienza, recitazione alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma. A 15 anni è andata via di casa e ha intrapreso diverse esperienze, sopratutto nel mondo del cinema e del teatro. E’ stata “Giulietta” per Gigi Proietti, e’ stata “Elisa” per Davide Toffolo, ed e’ stata tante donne in diversi ruoli.

Quando muore il padre inizia a suonare, “con tutta me stessa, come piaceva a lui. Ho partecipato a un contest organizzato da Claudio Rocchi e Francesco Verdinelli chiamato “11 Music Contest” e ho vinto. Con 39° di febbre, una paura fottuta di suonare le mie canzoni per la prima volta, e il pensiero di mio padre che mi cantava nella voce”. Nel mezzo altre esperienze, concerti, colonne sonore, premi.

Oggi presenta il suo primo album dal titolo “Terza Guerra” una performance e un disco che mette in scena “tutte le storie che ho incontrato e vissuto in questi anni”. Il disco è uscito a settembre per Gas Vintage Records, prodotto artisticamente da Leo Pari.

Le serate sono ad ingresso libero. Dalle 22.00. Il The Family è in via XX Settembre.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.